LSE nasce dall’incontro di due realtà di ricerca, CREMS e SAVE Studi, con esperienze di eccellenza ventennali nelle competenze di, Consulting & Execution Stategies, Market & Patient Access, Health Technology Assessment (HTA), Health Economics & Outcomes Research, HealthCare Management & Health Policy , Analisi di Real World Evidence.
Il punto di forza di LSE network è quello di presentare le eccellenze di ricerca e formazione attraverso una piattaforma innovativa proposta come un unico interlocutore.
L’obiettivo del network LSE, composto da oltre 50 collaboratori tra docenti, ricercatori e consulenti, è quello di offrire strumenti in grado di definire, misurare e comunicare il valore clinico ed economico di un farmaco, di un dispositivo medico e di un percorso diagnostico terapeutico nell’attuale contesto sanitario in grande evoluzione. In questa prospettiva la ricerca accademica e le strategie di consulenza lavorano in sinergia per fornire un quadro esaustivo e funzionale alle esigenze dei committenti, attraverso la collaborazione e il confronto costante con i principali stakeholder del settore.
IL GRUPPO
Il Centro sull’Economia e il Management nella Sanità e nel Sociale svolge attività di ricerca e formazione nelle principali aree del management e dell’economia aziendale in ambito sanitario e socio-sanitario (politica sanitaria, organizzazione dei servizi sanitari e valutazioni economiche in sanità).
Il Centro S.A.V.E. Studi è una società di ricerca, consulenza e formazione in Economia Sanitaria, nata a Milano nel 1994, sviluppa la propria attività nell’ambito della farmacoeconomia e dell’outcomes research.
Fondazione Equa nasce nel 2022 come realtà no profit ed è formata da ricercatori e consulenti del mondo socio-sanitario con la volontà di voler essere un punto di riferimento e di connessione tra il sistema pubblico e privato attraverso lo studio, la ricerca e la consulenza; vogliamo contribuire alla costruzione di un sistema migliore che si fondi su principi quali l’equità, la responsabilità sociale e la sostenibiilità.
Questo vuole essere perseguito insieme ai diversi stakeholder quali istituzioni, enti socio-sanitari, associazioni di pazienti, università e aziende private attraverso la ricerca, la formazione e l’informazione, l’aggiornamento.